La pelle del viso ha in particolare cura, poiché più di altre parti del corpo sono esposte all'ambiente. Prima o poi, i cambiamenti correlati all'età portano alla perdita di elasticità, elasticità della pelle e questo, prima di tutto, colpisce le palpebre. Per sembrare ancora attraente, le donne ricorrono a un intervento chirurgico. Ma questo metodo di ringiovanimento non è adatto a tutti. Per coloro che hanno paura della parola chirurgo, ci sono metodi alternativi per ripristinare la zona delicata e sensibile intorno agli occhi. Il sollevamento delle palpebre senza intervento chirurgico è interessato a molte donne. Ma si dovrebbe capire che è possibile ottenere un buon risultato senza un intervento chirurgico quando i cambiamenti correlati all'età influiscono leggermente le palpebre. La pelle intorno agli occhi inizia a cambiare all'età di 35 anni. E da quel momento in poi, devi iniziare a prenderti cura di secoli in modo più intenso.

La correzione plastica delle palpebre è chiamata blefaroplastica. Esistono i seguenti metodi per tirare le palpebre:
- operazione chirurgica;
- Correzione con i thread;
- Procedure cosmetologiche (sollevamento).
Non è necessario eseguire operazioni nei secoli se si trovano le seguenti carenze:
- piccole rughe sotto forma di una maglia;
- età fino a 45 anni;
- Ptosi delle palpebre superiori nella fase iniziale;
- rughe facciali;
- Leggero rilassamento della pelle;
- Cerchi scuri e leggero gonfiore sulla palpebra inferiore.
I sintomi elencati non annullano l'operazione e, se lo si desidera, è possibile risolvere il problema di ringiovanire più radicalmente le palpebre. Ma il sollevamento aiuta ad eliminare i fenomeni spiacevoli non peggio. È importante scegliere correttamente il metodo giusto.
- Fotografia . Ti permette di sbarazzarti delle rughe esistenti e prevenire l'aspetto di nuove. I flussi di luce laser lanciano i processi di rigenerazione cellulare, aumentano il turgor della pelle. Per ottenere l'effetto desiderato, vengono eseguite fino a 7 sessioni.
- Terapia microcorrente . L'effetto sulle cellule si verifica da correnti a bassa frequenza deboli. Questa procedura hardware è meno efficace che simile all'uso di onde laser e radio, ma combatte anche i cambiamenti correlati all'età nelle palpebre. L'effetto persistente può essere ottenuto dopo 10 sessioni MTT.
- Macinatura laser . L'essenza della metodologia è il lancio di processi di rigenerazione cellulare. Dopo l'esposizione al laser, le cellule morte dell'epidermide evaporano e i micro -trasferimenti sorgono negli strati profondi, il che stimola i processi di recupero. La procedura viene eseguita almeno 4 volte.
- Contorno di plastica . Il metodo di iniezione consiste nel riempire lo spazio sottocutaneo con preparazioni di acido ialuronico. Di conseguenza, le rughe sono levigate e la sostanza attiva aiuta ad aumentare l'elasticità e l'elasticità della pelle. L'effetto dura circa sei mesi.
- Sollevamento RF . Il trattamento nella gamma di radiofrequenze è considerato una delle tecniche più efficaci per tirare le palpebre senza intervento chirurgico. Le onde radio colpiscono la proteina, che include collagene ed elastina, contribuendo al riscaldamento e trasformandola in una spirale densa. Ciò fornisce un potente effetto di sollevamento. Inoltre, un tale effetto innesca il processo di lipolisi, a causa del quale viene scomposto il grasso in eccesso. L'effetto persistente si ottiene dopo 6 sessioni. Indicazioni: rughe, rilassamento, ptosi.
- Biorevitalizzazione laser . La procedura consente di ripristinare la quantità richiesta di acido ialuronico nella pelle. Con l'aiuto della radiazione a infrarossi rivolta alla pelle delle palpebre, il farmaco a basso peso molecolare riempie tutti gli strati della pelle. L'effetto può essere visto dopo la prima procedura. La pelle diventa fresca ed elastica. Per levigare le rughe e un risultato positivo persistente, saranno necessarie 5-7 procedure.
- Termolismo frazionario . L'ultima tecnica di ringiovanimento laser. È un tipo di peeling laser. Allevia rughe, macchie di età, borse sotto gli occhi.
- Botulinoterapia . L'effetto del ringiovanimento delle palpebre si ottiene introducendo la botulotossina A. I farmaci sulla pelle riducono la funzione contrattile dei muscoli intorno agli occhi. Ciò ti consente di appianare le rughe facciali e prevenire l'aspetto di nuovi. L'effetto desiderato si ottiene una settimana dopo l'iniezione e dura 4-6 mesi.
- Mesoterapia . Questo è un metodo di iniezione di ringiovanimento del viso. Preparati speciali per tirare le palpebre vengono somministrati sotto la pelle. Includono un complesso di sostanze attive: vitamine, acido ialuronico, minerali, ecc. Per risolvere un problema particolare per migliorare l'aspetto delle palpebre, il cosmetologo sceglie il farmaco che darà l'effetto ottimale. Le iniezioni vengono eseguite dal percorso.

Il sollevamento cosmetico risolve con successo i problemi per eliminare la svasatura delle palpebre, delle rughe, dei punti di età, della ptosi. Il serraggio non chirurgico delle palpebre restituisce la giovinezza, il tono della pelle e l'attrattiva naturale. Tali procedure non sono economiche e non tutti sono disponibili. Ma se ti preoccupi costantemente della pelle sensibile intorno agli occhi, puoi ottenere risultati positivi senza l'aiuto di cosmetologi professionisti. Inoltre, l'assistenza tempestiva per secoli ritarderà i cambiamenti correlati all'età.
Il non spurgo delle palpebre sarà più efficace se segui una serie di regole:
- Dormi almeno 7 ore, poiché il sonno inferiore porta a un sovraccarico, che colpisce negativamente le palpebre;
- Indossare le lenti per gli occhi non più di 12 ore al giorno;
- abbandonare sigarette;
- ridurre la quantità di sale se c'è gonfiore;
- mangiare completamente;
- Smetti di socchiudere gli occhi, se ci sono problemi con la visione, è necessario indossare lenti o occhiali;
- Evita emozioni eccessive, mentre portano alla formazione di rughe facciali.
Ginnastica per stringere le palpebre - uno strumento universale per rafforzare i muscoli
Al di fuori delle palpebre parlano di perdita di muscoli elasticità e scarsa circolazione del sangue nei tessuti. In questo caso, la ginnastica speciale aiuterà a stringere le palpebre.
- Chiudi gli occhi per alcuni secondi. Quindi aprilo il più ampio possibile, mantenendo l'immobilità delle sopracciglia. Solo le palpebre dovrebbero funzionare in questo esercizio. Ripeti 10 volte.
- Rimuovi la testa indietro, mentre copri le palpebre superiori, abbassandole il più possibile. Tenere in questa posizione per 5 secondi. Ripetere gli esercizi da 5 a 10 volte.
- Premi con le dita indicizzate sulla pelle agli angoli esterni degli occhi. Superare la resistenza, aprire le palpebre superiori il più duramente possibile. Esegui 10-15 volte.
- Con le dita, tira indietro la pelle vicino ai templi. Apri e chiudi le palpebre. Ripeti 5 volte mezzo minuto.
- Solleva la testa, punta lo sguardo e apri la bocca. Per 30 secondi, spesso sbatti le palpebre senza fermarsi. Ripeti più volte. Questo esercizio per stringere le palpebre è utile per fare più spesso per coloro che lavorano al computer.
- Per migliorare il tono della palpebra inferiore, è possibile alimentare la punta delle dita in quest'area.
- Con le dita, fai movimenti circolari nel tempio, più vicino all'angolo esterno degli occhi.
- Chiudi gli occhi e massaggia le palpebre e la pelle intorno.
Le condizioni principali per la ginnastica per tirare le palpebre è regolarità. Deve essere eseguito ogni giorno, al mattino e alla sera, non manca un giorno. Dopo un po 'di tempo, tali esercizi saranno abituati e i muscoli saranno sempre in buona forma, che elimineranno il calmo delle palpebre. Su Internet, puoi trovare numerosi set di esercizi per il ringiovanimento del viso dalla famosa dottore Margarita Levchenko. A suo avviso, la ginnastica e il massaggio facciale possono estendere significativamente la giovinezza e la freschezza della pelle.
Maschere per stringere le palpebre a casa: ricette popolari.
Oltre agli esercizi, è possibile stringere le palpebre con le maschere. Le ricette della medicina tradizionale sono rivolte principalmente alla rimozione di edema delle palpebre e al miglioramento del tono della pelle. Le maschere per stringere le palpebre superiori sono particolarmente popolari. Ciò è dovuto al fatto che la pelle sulla palpebra superiore inizia a abbassarsi più velocemente.
Maschere da borse sotto gli occhi, gonfiore e rossore:

- Banana e burro. Macina il frutto, mescola con olio fuso. Attacca agli occhi per 10 minuti.
- Prezzemolo. Macina i verdure, metti la zona degli occhi e copri con un panno umido. Tempo di azione fino a 15 minuti.
- Saggio. Preparare un decotto al ritmo di 1 cucchiaino. Erba secca per 100 grammi di acqua. In un decotto raffreddato, inumidi la spugna e attacca agli occhi per 15-20 minuti.
- Cetriolo. Nella prima versione, allega gli anelli di cetriolo ai secoli. Nel secondo: grattugiarsi il cetriolo, avvolgere la pappa in garza e attaccare agli occhi. L'azione dell'azione è di circa 20 minuti.
Le migliori ricette per le maschere per stringere le palpebre superiori:
- Preparare i seguenti ingredienti: un cucchiaio di olio d'oliva (può essere sostituito con altri verdure) e tuorlo crudo. Batti i componenti della maschera, inumidisci nella conseguente miscela di spugna e attaccati alle palpebre superiori per 15 minuti.
- Mescolare 50 grammi di latte e 4 cucchiai di soda accuratamente. Immergi la spugna nel fluido in modo che siano bagnati bene e li attaccano agli occhi. La maschera d'azione non dovrebbe essere più di 15 minuti.
Le ricette per le maschere per stringere le palpebre a casa sono disponibili nei forum dedicati alla cura del viso. Vale la pena provare diverse opzioni per scegliere quella ottimale.
A casa
Semplici regole che migliorano la pelle
- Assicurati di lavare il trucco prima di coricarsi.
- Ricorda che le radiazioni dal computer e dalla TV sono molto dannose per la pelle. Pertanto, anche stare a casa, applicare una crema protettiva sul viso.
- Lavati con acqua pulita. Molti modelli ammettono di non essere lavati con acqua dal rubinetto. Usano l'acqua acquistata o semplicemente bolliti.
- Fai varie maschere per il viso. Ora usando Internet puoi trovare molte ricette semplici.
- Scegli i prodotti per la cura per il tipo di pelle.
- Prova a mangiare bene. Nessuna cura esterna aiuterà se ci sono problemi all'interno del corpo.
Ci sono diversi rimedi popolari comprovati, come ringiovanire la pelle intorno agli occhi
- Tè verde. Ruote di cotone bagnate in tè verde freddo e metterle per 10-15 minuti per 10-15 minuti. Questo metodo aiuterà perfettamente dopo una notte insonne prima dell'esame.
- Patata. Grattugiato patate crude. Stretta. Applicare la pappa risultante per i 15 minuti di età. Se non c'è tempo, puoi usare fette sottili tritate. L'amido, che è contenuto nelle patate, allevia le borse sotto gli occhi.
- Cetriolo. Un modo semplice ed efficace di cura della pelle intorno agli occhi. La composizione del cetriolo comprende oligoelementi e vitamine utili per la pelle. Metti due anelli di cetriolo sulle palpebre per 15 minuti. Puoi anche iniziare un'abitudine utile di cucinare, asciugare il viso con un "culo" di un cetriolo che gettiamo sempre via.
- Ghiaccio. Puoi usare il ghiaccio ordinario. Oppure fai uno speciale dall'infusione di erbe. Pulisci la pelle intorno agli occhi ogni giorno. Freddo perfettamente tonifica la pelle.
- Olio d'oliva. Applicare l'olio d'oliva a un cuscinetto di cotone e usarlo invece della rimozione del trucco. Questo metodo aiuterà a prevenire l'aspetto delle rughe.
Procedure di salone popolari intorno agli occhi
I problemi con la pelle sono divisi in diversi gruppi. Alcune manifestazioni negative trascinano gli altri. Pertanto, non esiste il metodo universale per restituire la zona intorno agli occhi e un aspetto sano. In ogni caso, è necessario un approccio individuale, che solo uno specialista è in grado di implementare. Inoltre, ogni procedura ha controindicazioni. Alcuni metodi professionali possono essere combinati. Quindi l'effetto sarà più pronunciato, rimarrà per molto tempo. In media, il risultato della maggior parte delle procedure dura 6-9 mesi. Ma in generale, questo è molto individuale.
Se occhiali scuri
Un cambiamento nel colore della pelle intorno agli occhi è causato da una violazione della produzione del pigmento e dalla stagnazione del sangue nei vasi della pelle. Aiuteranno contro di loro:
- Mesoterapia . Questa è una procedura di iniezione, durante la quale vengono introdotti farmaci con vitamine, oligoelementi, aminoacidi ed enzimi nella pelle. Ci stimolano la rigenerazione a causa della normalizzazione del metabolismo cellulare, migliorano lo stato dei vasi sanguigni e alleviano la stagnazione del sangue. Questo porta non solo a una palpebra e levigare le rughe. Il colore dell'epidermide diventa più chiaro, più sano. Il problema dei circoli scuri scompare.
La procedura viene eseguita da un medico che prima disinfetta la pelle, quindi effettua una serie di iniezioni nell'area delle palpebre inferiori e sopra la tomaia. Quindi applicare la crema anti -infiammatoria. La sessione successiva si svolge in una settimana, nelle procedure totali è necessario 5-10.
- Peeling chimico . La procedura viene eseguita con l'aiuto di preparazioni di tricloro -ossia e acido lattico. Innanzitutto, la pelle intorno agli occhi è pulita. Successivamente, viene applicata l'assistenza pre -coltivazione, quindi il rimedio principale. Il tempo della sua presenza sulla pelle è individualmente. Quando il peeling viene rimosso dal neutralizzatore, la pelle viene nuovamente pulita, applica il farmaco finale.
Le procedure dovrebbero essere 3 - 4, a intervalli in 14 giorni. Il peeling chimico affronterà macchie di pigmento, cerchi scuri, edema. Sebbene la procedura agisca principalmente sullo strato superiore dell'epidermide.
Dalle borse

Le pieghe e il rilassamento della pelle sotto gli occhi sono causati dal gonfiore. Il liquido ristagna nei tessuti, che porta alla ptosi, alla formazione di rughe. Possono aiutare qui:
- La procedura è effettuata da un dispositivo che produce una corrente elettrica a impulsi. Il medico li colpisce sulla pelle, toccando con clip ed elettrodi. Gli impulsi in gel sono precedentemente applicati alla superficie. La procedura è indolore, poiché gli empi. Durante la terapia microcorrente, i processi metabolici vengono ripristinati nella pelle, la circolazione fluida si normalizza.
Dai lividi
I "lividi" sotto gli occhi sorgono se la linfa stagna nei vasi, l'afflusso di sangue a questa area della pelle è disturbato. Contribuiscono al loro aspetto che fumo, mancanza di ossigeno. Durante la manipolazione, il medico effettua un'iniezione di miscela di ossigeno-osone nella zona di età del paziente. La procedura viene eseguita in conformità con le condizioni di sterilità. Migliora la microcircolazione cutanea, migliora la fornitura di ossigeno. Di conseguenza, i fenomeni stagnanti vengono eliminati, le pareti dei vasi vengono rafforzate. Ciò porta alla scomparsa di "lividi", una diminuzione del gonfiore attorno agli occhi e un ringiovanimento della pelle. Per ottenere l'effetto desiderato, avrai bisogno di 7-15 sessioni, tra le quali prendono pause da 3 a 7 giorni. La mesoterapia non è meno efficace per questo problema. È importante scegliere correttamente un cocktail per lei.